Emanuele Pozzolo, deputato vercellese eletto nelle liste di Fratelli d’Italia e poi espulso dopo la vicenda dello sparo di Capodanno alla Pro loco di Rosazza, conferma all’Agi che sarà tra i primi parlamentari che aderiranno a Futuro nazionale:.
“Io seguirò Roberto Vannacci, precisa Pozzolo, e sono convinto che lo faranno anche altri colleghi parlamentari. Ma soprattutto lo farà il popolo italiano: imprenditori, famiglie, uomini e donne che dalla politica, e in particolare dalla politica di destra, si aspettano fatti, non parole”.
“E’ finito il tempo di una destra che deve chiedere permesso, insiste il deputato piemontese, che deve scusarsi, che cerca legittimazione nei salotti buoni e negli applausi di una sinistra che domina TV mainstream e grandi giornali. La destra deve fare la destra. Deve dire le cose come stanno. E se a qualcuno, a sinistra, non piacciono, ce ne faremo una ragione. Il ‘me ne frego’ di Vannacci racconta bene una verità semplice: non se ne può più del politicamente corretto. La destra deve dire, sostenere e lottare per i propri principi. Senza complessi. Senza timidezze. Senza chiedere autorizzazioni. Di destre omeopatiche non ce ne facciamo nulla. E la destra di Vannacci non lo sarà”.



