La guerriglia in corso a Torino é un’azione premeditata, organizzata e programmata, con un obiettivo chiaro: colpire lo Stato, le Forze dell’Ordine e ribaltare con la violenza l’ordine democratico. Questo ha un solo nome: terrorismo eversivo”. A dichiararlo Roberto Ravello, vice Capogruppo dí Fratelli d’Italia in Regione Piemonte.
“Non parliamo – continua Ravello – di manifestanti, ma di professionisti dell’odio che usano la violenza come strumento politico. Ed è gravissimo che AVS abbia scelto di sfilare al loro fianco, offrendo copertura politica a chi aggredisce uomini e donne in divisa. AVS è complice morale e politico di quanto sta avvenendo, così come tutta quella sinistra che da anni legittima, protegge e strumentalizza il mondo antagonista”.
“Il messaggio che lanciano, ovvero che attaccare lo Stato sia in qualche modo tollerabile e diretta declinazione della libertà di espressione, è devastante. Semplicemente inaccettabile”.
Il sindaco Lo Russo – aggiunge Ravello – dica chiaramente da che parte sta: non si può condannare a parole la violenza e, come se nulla fosse, governare insieme a chi la giustifica e la avalla. Serve una presa di posizione netta, senza ambiguità”.
“Ancora una volta vogliamo esprimere massima solidarietà, vicinanza e sostegno alle Forze dell’Ordine. Chi attacca lo Stato deve sapere che troverà solo fermezza, legge e carcere”.



