“Quello che ami veramente rimane, il testo è scorie. Quello che veramente ami non ti sarà strappato. Quelli che veramente ami è la tua eredità.
Con questi versi, tratti dai Canti Pisani, di Ezra Pound, voglio ricordare Igor Colombo, fraterno amico, giornalista e scrittore rigoroso e preparato, curatore delle notizie pubblicata sulla Calabria di questo blog. Ho conosciuto Igor, in una precedente vita, trascorsa sul fronte dell’ essere, militando con Forza Nuova. In quell’ occasione rimasi colpito dalla sua perseveranza ed intransigenza oltre che dalla preparazione culturale tipica (e sono pochi a saperlo fare) di chi i libri li legge, li comprende e ne fa prezioso tesoro per il proprio intelletto.
Finita la mia vita politica, ci siamo risentiti perché mi mandava per il mio blog comunicati stampa che faceva in qualità di responsabile del movimento Azione Identitaria salvo poi diventare prezioso collaboratore del blog con articoli di politica regionale sulla sua Calabria ma anche interessanti analisi su questione di politica nazionale ed internazionale.
Cosa ci lascia in eredità Igor Colombo? Un infinito amore per la nostra terra, la consapevolezza che nulla è perduto e che ancora, in Italia, le cose possono cambiare ma occorre perseveranza e determinazione.
Delle vita, degli scritti, della buona battaglia condotta da Igor Colombo, ci sarà tempo per parlarne.
Ciao Igor, amico.mio



