“Serve il cambiamento, noi Patrioti siamo per questo. Guardiamo Oltreoceano, agli Usa, dove in pochi giorni Trump ha dimostrato che la rivoluzione del buon senso è possibile. Non è l’Ue che legittima gli Stati ma gli Stati che legittimano l’Europa, che sennò non esisterebbe. Il burka non è Europa, il gender non è Europa e il terrore islamico non è Europa”.
Lo ha affermato Matteo Salvini, segretario federale della Lega al vertice dei Patrioti Europei a Madrid precisando:” l’Europa, è vittima dell’incompetenza di chi l’ha governata fino ad ora’ senza riuscire ad affrontare la crisi energetica, le guerre e il declino economico. Eppure, la commissione di Ursula von Der Leyen continua a fare errori senza ammettere le proprie colpe”.
Quante volte di fronte al fallimento, delle politiche Ue insiste Salvini, ”ci siamo sentiti rispondere che non hanno funzionato per aver ceduto abbastanza sovranità. E’ il momento di dire basta a questa presa in giro, di dire basta a chi ci dice cose da mangiare, quali auto guidare e cosa fare in casa nostra. E’ giunto il momento di ”esprimere liberamente le nostre opinioni. E’ ora di smettere di finanziare gli organismi sovranazionali, come l’Oms, che difendono gli interessi delle multinazionali e non dei cittadini. E’ ora di mettere in discussione realtà come la Cpi che mette sullo stesso piano i “terroristi di Hamas e Netanyahu”.
‘Negli anni ci hanno dato dei fascisti, dei nazisti, dei razzisti, conclude Salvini, hanno cambiato le regole del gioco per cancellarci. Ma siamo ancora qui, più forti che mai. E sapete perché? Perché non abbiamo mai mollato. Perché siamo rimasti saldi nei nostri principi e nelle nostre convinzioni. Siamo rimasti sempre uniti di fronte a qualsiasi avversità. Ci hanno dovuto dare ragione su tutto. A cominciare dall’immigrazione e la sicurezza.