sabato, Febbraio 21, 2026
spot_img
HomePoliticaGiustizia, Indipendenza lancia la mobilitazione per il si al referendum

Giustizia, Indipendenza lancia la mobilitazione per il si al referendum

Si è tenuto stamattina, sabato 21 febbraio, alle 10, nella splendida cornice del circolo Rari Nantes Napoli in via Partenope l’incontro promosso dal Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno sulle ragioni del Si. In una sala gremita e attenta si sono confrontati *l’on. avv. Sergio COLA*, già componente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, il *dott. Luigi BOBBIO*, già senatore, ex componente della D.D.Antimafia della Procura di Napoli, il*dott. Ernesto CACCAVALE*, già parlamentare europeo, *l’avv. Bruno LAROSA* presidente del “Comitato Mario Pagano SÌ al referendum”.

A moderate l’incontro è stato chiamato il giornalista napoletano  *Luigi MERCOGLIANO*, componente della Direzione Nazionale di Indipendenza.

Ad inizio lavori due momenti davvero intensi. È stato osservato infatti un minuto di raccoglimento in memoria di Quentin Deranque, il militante francese di destra barbaramente accerchiato e ucciso dalla violenza antifa, momento sottolineato dalla platea con un lungo e commosso applauso. Quindi, con la collaborazione del collega *Tony Mattia*, è stata riprodotta una clip della scena finale del film “Detenuto in attesa di Giudizio”, film di Nanni Loy del 1971, in cui un grande Alberto Sordi ha interpretato un geometra italiano emigrato all’estero che, rientrato in Italia viene arrestato e coinvolto in una lunga e surreale vicenda giudiziaria per un errore del giudice e un accanimento persecutorio della giustizia. Quindi, si è entrati nel vivo del dibattito attorno al tema, con interventi di spessore e qualità tutti incentrati sul tema del SÌ al referendum e sulla capacità dei relatori di confutare le tesi del NO alla Riforma Nordio.

Le conclusioni sono state affidate a *Mimmo De Mattia*, storico dirigente del MSI e di AN, che si è soffermato sull’importanza di convincere quante più persone possibile ad andare a votare per garantire un ampio successo dei SÌ.

Nelle prossime settimane Indipendenza Napoli continuerà l’impegno costante sul SÌ al Referendum chiamando a raccolta e mobilitando tutta la propria classe dirigente locale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments