“Forza Italia è nata per dare risposte concrete ai cittadini, e oggi più che mai continuiamo a lavorare per rendere l’Italia un Paese più moderno, efficiente e giusto. In questo percorso, il garantismo è e resta un pilastro della nostra identità. Con il Referendum sulla giustizia – promosso anche grazie al contributo determinante del nostro partito – vogliamo affermare un principio chiaro: giudici e pubblici ministeri devono avere carriere separate per assicurare un giudice davvero imparziale e un equilibrio reale tra accusa e difesa”.
“Lo ha dichiarato Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo al convegno “Valori. Più libertà, più giustizia”. Quella che portiamo avanti è una battaglia di civiltà giuridica – ha proseguito – per restituire piena dignità al principio della presunzione di innocenza e tutelare i cittadini da derive giustizialiste.
“E’ un impegno che affonda le sue radici nella visione riformatrice di Silvio Berlusconi, che ha sempre messo al centro la persona, i diritti e le garanzie. Oggi, portare avanti questa battaglia significa anche onorare la sua eredità politica e morale”



