“Sala gremita e grande partecipazione alla VIII edizione della Festa Nazionale Tricolore, tenutasi a Roma nella sala di Piazza dei Quiriti e promossa da Riva Destra, in occasione del 32° anniversario dell’Assemblea Costituente di AN”.
Lo comunica una nota di Riva Destra, storico primo circolo di Alleanza Nazionale, poi movimento federato a Fratelli d’Italia e oggi Centro Studi.
“L’incontro -continua la nota- ha visto una forte presenza di dirigenti, militanti, studiosi e simpatizzanti, confermando lo spirito comunitario e la vitalità culturale che da decenni contraddistinguono l’esperienza di Riva Destra.
I lavori -prosegue la nota- sono stati aperti dal Viceministro agli Affari Esteri Edmondo Cirielli, per proseguire poi con i saluti dell’On. Marco Perissa, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma e di Federica Nobilio, membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, i quali hanno ribadito l’importanza del legame tra storia, identità e azione politica.
Ampio e articolato -prosegue ancora la nota- il confronto con i rappresentanti di Riva Destra nelle regioni: Sandra Amato (Marche), Alfio Bosco (Sicilia), Francesco De Noia (Puglia), Andrea Marrone (Liguria) e Lorenzo Loiacono (Lazio), che hanno portato contributi sulle prospettive e politiche del centrodestra e sul ruolo dei territori.
Le conclusioni -conclude la nota- sono state affidate al fondatore di Riva Destra Fabio Schiuma, gia’ Vicepresidente del Consiglio comunale di Roma, che ha sottolineato il valore della memoria politica, della costruzione di una comunità culturale duratura e di un costante dialogo con la base.
L’evento -prosegue ancora la nota- ha rappresentato un momento di riflessione e di partecipazione collettiva, confermando Riva Destra come uno spazio vivo di elaborazione, confronto e formazione politica, capace di unire generazioni diverse nel segno dei valori della destra italiana e della comunità nazionale”.



