Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, annuncia l’impegno del movimento cattolico pro-life alle elezioni suppletive per i due collegi del Veneto che si terranno il 22 e 23 marzo.
Mi candiderò nel collegio del Padovano mentre il segretario nazionale del partito, Mirko de Carli, sarà candidato per il seggio di Rovigo”, afferma in una nota.
Come Popolo della Famiglia abbiamo spesso collaborato con la Lega, ho un rapporto personale ottimo con Matteo Salvini e non è un caso che il gruppo consiliare regionale dell’Emilia Romagna sia denominato Lega-Popolo della Famiglia. Ma in Veneto – sottolinea – la Lega è Luca Zaia e Luca Zaia ha appena presentato un confuso manifesto in cinque punti ‘per una destra liberale’ che è in realtà la fotografia dei danni che può fare, in assenza di una profonda cultura propria, la subalternità ai diktat culturali della sinistra. In Veneto ad esempio Zaia sul fine vita si è sdraiato sulle identiche posizioni di Marco Cappato e questo per noi cattolici del Popolo della Famiglia è semplicemente inaccettabile.



