“È molto difficile per un uomo credere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri.”
Con questa frase di Ezra Pound voglio ricordare Lello Candido, storico militante della destra sociale partenopea, andato avanti nella giornata di ieri.
Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Lello Candido, all’ inizio del 2008, (spero di non sbagliarmi) grazie a Bruno Esposito, quando esisteva un partito La Destra, distinto e distante dalla cosiddetta destra di governo, incarnata da Alleanza Nazionale, di cui era dirigente nazionale.
Lello Candido, in gioventù, era stato militante delle organizzazioni giovanili del Msi e mentre in tanti, non andavano oltre ma altrove, lui è rimasto coerentemente fermo nei suoi convincimenti politico culturali. Era un uomo mite e pacato, dotato di un forte e radicato pensiero politico. Lo voglio ricordare con una preghiera e con un classico saluto da legionario
il ricordo di Bruno Esposito
Lello stamane è andato oltre Resta il ricordo camerata dalla fede incrollabile che ha vissuto facendo onore al motto che fu dei nostre combattenti“il nostro onore si chiama fedeltà“.
Onore non ti dimenticheremo🖤



