sabato, Dicembre 13, 2025
spot_img
HomePoliticaVannacci-Pozzolo, la strana coppia e i sospetti della Lega

Vannacci-Pozzolo, la strana coppia e i sospetti della Lega

di Alba Romano

Una coppia alquanto strana quella formata dall’ex generale in pensione Roberto Vannacci e dall’ex parlamentare di FdI Emanuele Pozzolo. «C’è Vannacci in Transatlantico. Che ci fa qui?», si scriveva con allarme nelle chat dei parlamentari leghisti. L’europarlamentare era al suo debutto a Montecitorio. E all’ora di pranzo ha avuto un faccia a faccia con Pozzolo. Ovvero colui che nella notte di Capodanno del 2024 impugnava il piccolo revolver da cui era partito il colpo che aveva ferito un partecipante alla festa di San Silvestro

Vannacci, Pozzolo e le idee

«Ci parliamo sulla base di idee — ha spiegato Pozzolo ai giornalisti secondo quanto riporta il Corriere della Sera — c’è una comunanza di visioni con molte posizioni del generale». L’onorevole di Vercelli in effetti dopo essere partito da Alleanza Nazionale era passato alla Lega prima di tornare con il botto (è il caso di dirlo) all’ovile di Fratelli d’Italia. L’avvicinamento a Vannacci ha fatto venire il sospetto che l’ex generale volesse crearsi un nucleo di fedelissimi a Roma. Anche perché durante il colloquio mancavano in aula alcuni deputati leghisti di orientamento più sovranista: da Edoardo Ziello a Elisa Montemagni, da Domenico Furgiuele a Rossano Sasso.

E Salvini?

All’incontro avrebb partecipato anche Manlio Messina, che ha da poco lasciato FdI. Matteo Salvini invece non sapeva della visita di Vannacci, e in casa leghista è scattato l’allarme.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments