” E’evidente che queste elezioni confermano ciò che chi è nella Lega sa da sempre. Il partito è molto radicato nelle regioni del Nord dove ha la sua classe dirigente“. Lo ha detto Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati ospite al programma Start di Sky TG24.
“Abbiamo ottenuto un risultato positivo anche nel Mezzogiorno, in Puglia abbiamo preso più del Movimento Cinque Stelle. Se la Lega però vuole continuare ad avere buoni risultati deve essere un partito post ideologico, non deve fare il partito che si sposta troppo a destra.
“La Lega, conclude Molinari, ha sempre avuto al suo interno personaggi che avevano delle posizioni come quelle di Vannacci. Gentilini non era un moderato, così come Mario Borghezio. La linea della Lega non era quella. Vannacci è nella squadra, lo ha scelto Salvini e ha portato voti. Nessuno ce l’ha con Vannacci. La questione è quella che deve essere la linea politica del partito. Vannacci può dire la sua ma non si può pensare che quello che dice Vannacci sia la linea della Lega”



