Silvia Rizzotto, consigliere regionale eletto nella lista Zaia nella circoscrizione di Treviso con oltre 7 mila preferenze scende dal Carroccio e aderisce a Fratelli d’Italia.
Laureata in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Rizzotto è una professionista stimata nell’ambito della consulenza contabile e fiscale oltre che amministratrice di lungo corso avendo avviato la propria carriera politica nel 1995. Già sindaco di Altivole dal 2004 al 2014, nel 2015 è entrata in Consiglio regionale con il ruolo di Capogruppo per la Lista Zaia Presidente, mentre post rielezione del 2020 è stata eletta Presidente della Seconda Commissione, politiche del territorio, infrastrutture, trasporti e lavori pubblici, politiche dell’ambiente, difesa del suolo, cave, torbiere e miniere, oltre che Componente della Giunta per il Regolamento.
Dopo anni di impegno nelle fila della Lega Rizzotto ha però scelto di condividere i valori, i progetti e la visione politica lungimirante del partito guidato dalla Premier Giorgia Meloni. Una scelta, maturata con responsabilità e spirito di servizio verso il territorio e i cittadini, che conferma la capacità attrattiva di Fratelli d’Italia nei confronti di chi riconosce nel partito meloniano chiarezza d’intenti e radicamento nei veri valori del centrodestra.
“La Lega, dichiara Rizzotto, ormai da tempo, ha deciso di abbandonare i suoi valori che riscontro invece in Fratelli d’Italia a cui ho deciso di aderire dopo lunghe e costanti interlocuzioni con i vertici del partito ed una profonda riflessione sui principi ed i programmi. Anche perché in FDI apprezzo in particolare la leadership di una donna forte ed autorevole come Giorgia Meloni, così come la sua capacità di operare con serietà in politica interna ed estera agendo sempre nell’interesse nazionale. Un vero leader, non un’etichetta sul simbolo del partito”.