domenica, Febbraio 8, 2026
spot_img
HomePolitica"Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici". La denuncia di Carloni (Lega)

“Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici”. La denuncia di Carloni (Lega)

“Pesaro vittima di attacco mirato da anarchici. Atto che ricorda terrorismo”.Lo scrive  Mirco Carloni.deputato della Lega

“Ieri Pesaro si è svegliata nel caos: – afferma – alle 5:20 del mattino un incendio doloso è scoppiato in un pozzetto pieno di cavi elettrici proprio vicino alla stazione, sulla linea Adriatica. Non un guasto, non un corto circuito casuale: i pompieri, la Polizia e la Scientifica lo dicono chiaro – è stato appiccato di proposito”.

“Risultato? – prosegue Carloni – Treni fermi o stravolti per ore, pendolari marchigiani bloccati al freddo, lavoratori che perdono giornate intere. Nella stessa mattinata sulla Bologna-Padova, ordigno rudimentale su uno scambio e cavi troncati sull’Alta Velocità. Tre attentati coordinati in poche ore. Non sono episodi isolati, è un attacco mirato alla rete ferroviaria italiana, con le Marche colpite nel cuore”.

Mentre crescono i sospetti di una matrice anarchica e proprio con le Olimpiadi di Milano-Cortina in corso, una cosa è chiara: – secondo il parlamentare leghista – siamo di fronte ad atti che ricordano il terrorismo. E il sospetto che di mira ci sia l’operato del ministro Salvini ha delle fondamenta sempre più solide”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments