venerdì, Febbraio 6, 2026
spot_img
HomePoliticaSasso lascia la Lega e segue il generale Vannacci

Sasso lascia la Lega e segue il generale Vannacci

Rossano Sasso, deputato nonché ex commissario della Lega in Calabria scende dal Carroccio ed approda in Futuro Nazionale,il movimento politico di ispirazione sovranista fondato dal generale Roberto Vannacci.

Sasso  leghista meridionale di vecchia data, con 12 anni di militanza nel movimento politico guidato da Matteo Salvini ha motivato  la scelta con ragioni politiche e ideali, sottolineando la volontà di continuare a perseguire un progetto identitario e sovranista.coerente con i principi che lo hanno guidato fin dall’adolescenza.

«Dopo mesi di riflessioni – scrive Sasso sui suoi profili social – per me non scontate e semplici, ho deciso di uscire dalla Lega per ragioni politiche, in dissenso con un gruppo che non sento più mio e nel quale sento di non essere piùutile. Sono stato nel 2014 uno dei fondatori del movimento politico di Matteo Salvini al Sud, quando fare politica per la Lega nel meridione era impresa proibitiva: un percorso da leghista del Sud durato anni e pieno di difficoltà, rinunce, discriminazioni subite sul territorio, violenze di ogni tipo e aggressioni dei centri sociali, di derisioni e commiserazione anche da parte di gente che poi si èricreduta ed è entrata in Lega, al Sud, per convenienza, non certo per ragioni ideali e che prima insultava me e la Lega. Eravamo animati da una spinta emotiva e ideale fortissima, fieri di un progetto politico rivoluzionario, identitario e sovranista, che ho avuto l’onore folle di guidare per anni insieme ad altri pazzi visionari del Sud. Oggi quel progetto per me non esiste più, mi limiterò a dire questo perchè non voglio polemizzare con quello che è stato il mio partito per 12 anni e con una persona, l’unica, alla quale sarò sempre grato per le opportunità e le gratificazioni che mi ha dato, forse meritandole o forse no, ma il mio percorso politico con Matteo Salvini termina  qui

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments