Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ,esponente di spicco della Lega e’ tornato a parlare dell’occupazione di via Napoleone III all’Esquilino, gestita da CasaPound. L’occasione è stata la giornata d’apertura della kermesse di Italia Viva alla Leopolda di Firenze, “Vivaio Italia”.
Da tempo i fari della Prefettura e del ministero sono accesi anche sul palazzo di proprietà del Demanio, occupato dai militanti del movimento politico guidato da Gianluca Iannone da quasi vent’anni. Piantedosi già nel 2022, quando ancora era prefetto di Roma, aveva inserito l’occupazione nella lista di quelle da sgomberare con priorità: “L’ho sempre detto – ha rivendicato sul palco insieme a Matteo Renzi – quell’elenco è stato redatto come dice la legge. E lo posso dire perché sono stato proprio io a farlo”.
Piantedosi ha inoltre chiarito: “fatti tutti i passaggi che dovranno essere, perché la legge prevede una graduazione, quando arriverà il momento di CasaPound anche CasaPound verrà sgomberata. E quel momento si sta avvicinando”.



