venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaRegionali Veneto, Salvini: " Stefani è il candidato ideale"

Regionali Veneto, Salvini: ” Stefani è il candidato ideale”

Decidere il candidato del Veneto prima delle elezioni nelle Marche di fine settembre. Matteo Salvini prova a spingere l’acceleratore e sciogliere il nodo su chi sarà il candidato del centrodestra per il dopo Zaia. Un braccio di ferro che tiene in stand by anche la scelta delle candidature che mancano a completare l’elenco delle Regioni chiamate al voto in autunno.

Salvini rivendica per la Lega la candidatura alla presidenza della regione Veneto indicando Alberto Stefani come candidato  dichiarando:

La Lega con Zaia – ricorda – governa questa terra da 15 anni e mi interessa garantire la stessa qualità dei servizi, la stessa crescita economica anche per i prossimi 15 anni. Poi dopo Luca – è la tesi del vicepremier – ci sarà Alberto Stefani, è fondamentale”.Uno schema, quello che ha in mente il leader leghista, che prevede un posto di primo piano anche per Luca Zaia. Il presidente della Regione potrebbe correre come capolista oppure, nel caso il candidato sia Stefani, presentarsi alle elezioni suppletive nel collegio uninominale per essere eletto alla Camera. Una situazione tutt’altro che facile da risolvere considerando il peso di Zaia e la possibilità che il governatore possa presentarsi con una sua lista. Idea che Salvini ufficialmente sponsorizza

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments