Il generale Vannacci, parlamentare europeo nonché vice segretario federale della Lega, come il suo leader Salvini è sempre presente sui social ed è attento a seguire l’onda, alla ricerca di nuovi follower e nuovi simpatizzanti. Anche in prossimità del ferragosto, nonostante la calura, l’onda va seguita.
E contro “i comunisti” lancia una idea balneare: una crema anti scottatura, con tanto di manifesto di promozione. Una crema per proteggersi dalla sinistra, con niente poco di meno che l’idratazione anti comunista e con aggiunta della Protezione Generale. Una crema 100% italiana, con tanto di simbolo della Lega Salvini arricchito da un tricolore.
Una comunicazione politica discutibile, forse anche trash, ma pur sempre libera, in un paese dove esiste, per fortuna la libertà di pensiero (in questo caso mi domando che pensiero possa essere) con una nota stonata. La foto di Vannacci con la divisa mimetica dei paracadutisti. La divisa dell’Esercito non dovrebbe essere usata per propaganda politica, sia essa allineata oppure no con il governo del momento e non sono pochi, nell’Esercito, i militari che non nascondono una certa irritazione.



