Oggi c’è una nuova sensibilità in campo ambientale che parte dai cittadini e sprona chi governa ad un costante monitoraggio del territorio che non può che passare dai Consorzi di bonifica, per anni considerati dei carrozzoni e oggi spina dorsale di una regione che può esprimere un potenziale importante nel settore dell’agricoltura e valorizzando un bene primario come l’acqua. Daremo centralità ad una gestione sempre più efficiente che abbia un’impronta manageriale capace di cogliere l’opportunità della transizione ambientale ed energetica.
tutto nelle proposte della Lega che condivideremo con gli alleati del centrodestra per le prossime elezioni regionali in Campania. A loro dico anche: mettiamo da parte provocazioni e tatticismi e scegliamo il candidato migliore per vincere”.
Così il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi, a margine della visita agli impianti del Consorzio di bonifica comprensorio del Sarno insieme al sottosegretario all’Agricoltura Luigi D’Eramo.



