venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaQuote latte, Centinaio (Lega): messa la parola fine alle multe per gli...

Quote latte, Centinaio (Lega): messa la parola fine alle multe per gli allevatori

È arrivato finalmente il momento di mettere la parola ‘fine’ alla vergognosa vicenda delle multe per le quote latte, imposte a suo tempo dall’Europa. Da oggi, circa 4mila allevatori sui quali pendono ancora richieste di pagamento per 2 miliardi di euro potranno finalmente rivolgersi a un apposito organismo del ministero dell’Agricoltura per chiudere in maniera positiva la pratica e, in molti casi, mettere in salvo la propria azienda”. Lo ricorda il vicepresidente del Senato e senatore della Lega, Gian Marco Centinaio, commentando la notizia della soluzione alle multe.

Noi vogliamo aiutare agricoltori e allevatori a lavorare, migliorando qualità e sostenibilità. Non abbiamo accettato allora i limiti alla produzione imposti da Bruxelles e non lo facciamo nemmeno oggi, di fronte all’ideologia ambientalista del Green Deal”, afferma Centinaio.

“La Lega si è battuta in ogni sede per l’abolizione delle quote latte e la cancellazione delle multe. Voglio ringraziare il sottosegretario Luigi D’Eramo, che in questo governo ha seguito la pratica e l’ha portata a termine. Così restituiamo finalmente serenità e fiducia nel futuro a tanti allevatori onesti”, conclude il senatore leghista.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments