venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomeBattaglia CulturalePantaleo con "I Graffi"approda a Napoli. Sabato presentazione alla Feltrinelli

Pantaleo con “I Graffi”approda a Napoli. Sabato presentazione alla Feltrinelli

Sabato 7 giugno alle ore 18:00, alla Feltrinelli di via Santa Caterina a Napoli, Gianni Pantaleo, reduce dal successo al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove il suo romanzo – al suo debutto ufficiale – ha registrato il tutto esaurito, presenta il suo libro I Graffi, edito da Marotta & Cafiero editori.

I Graffi è un romanzo ambientato a Napoli, luogo centrale nella narrazione e città d’origine dell’autore, che ne incarna il linguaggio, i contrasti, le ferite e le passioni.
È la vita dei vicoli, dei “bassi”, degli anni del dopoguerra fino agli inizi del Duemila, e racconta una storia d’amore, durata trent’anni, tra due personaggi ricchi di un’intensità infinita: Vivono la loro storia con sofferenza e mortificazione, ma sempre con grande dignità, in una società ipocrita e ignorante.

Con una scrittura intensa e sincera, Gianni Pantaleo ci racconta la fatica di amare, restituendo voce a quelle anime che troppo spesso sono state relegate ai margini.
Un romanzo potente che, come ha scritto Diego De Silva, autore dello strillo in copertina, “incrocia due esistenze diversamente infelici, quasi avessero lo stesso cuore”.
I Graffi, romanzo d’esordio di Pantaleo, affronta inoltre aspetti sociali, culturali e antropologici del territorio.

Sabato 7 giugno alle ore 18:00, la Feltrinelli di Piazza dei Martiri ospiterà un evento speciale che vedrà l’autore raccontarsi con amici, artisti e lettori in un incontro che si preannuncia carico di emozione, musica e parole.

Nel corso della presentazione l’autore dialogherà con Giuseppe Miale di Mauro, scrittore e regista, attualmente nelle sale con il suo acclamato film d’esordio Nottefonda.
Le letture di alcuni brani del romanzo saranno affidate agli attori Gennaro Di Colandrea, Giuseppe Gaudino e Luana Pantaleo, accompagnate dal pianoforte di Mariano Bellopede, per un’esperienza narrativa incisiva e ancora più coinvolgente.

Sarà presente anche l’editore Rosario Esposito La Rossa.L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments