A Napoli e’ stata istituita l’Associazione dei Commendatori d’Italia che ha come scopo l’aiuto in modo tangibile delle fasce piu’ bisognose, con un occhio di riguardo, alle giovani generazioni e agli anziani. Una nobile iniziativa, che vede tra i protagonisti, in qualita’ di tesoriere, il “nostro” Gianni Lepre, prezioso collaboratore del blog per quanto concerne i temi dell’economia.
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dall’associazione.
E’ nata la “Associazione dei Commendatori d’Italia” Con atto del notaio Giancarlo Iaccarino si sono costituiti alcuni degli insigniti al titolo di Commendatore al merito della Repubblica per costituire la “Associazione del Commendatori d’Italia”. Erano presenti Gennaro Famiglietti, Gaetano Mastellone, Rosalba Rotondo, Vincenzo Giannotti Gianni Lepre. Il consiglio direttivo formato dai presenti ha designato il alla presidenza dell’associazione Gennaro Famiglietti, alla vice presidenza Gaetano Mastellone ed a segretario generale e tesoriere Gianni Lepre.
All’associazione hanno aderito anche Maurizio De Giovanni, Matteo Lorito, Vittorio Genna, Enrico Martusciello, Luigi Carrino. L’associazione non avrà scopo di lucro. Si occuperà di sociale, aiutando in modo tangibile le fasce più bisognose, in particolare i giovani ed i vecchi. Organizzerà eventi e convegni per sensibilizzare le istituzioni di su tematiche sociali e di attualità. Segnalerà agli enti preposti persone degne di onorificenze per i loro comportamenti di vita e professionali.



