“Siamo qui anche per confermare il nostro impegno per queste terre, per la Campania e tutto il Mezzogiorno, come gia’ sta dimostrando Giorgia Meloni al governo della nazione. Il Mezzogiorno è tornato a essere la locomotiva dell’Italia. Perché quando siamo arrivati al governo abbiamo invertito la rotta di un’Italia che era allo sbando, abbiamo smesso di buttare soldi dalla finestra e abbiamo immaginato una politica seria che abbia lungimiranza”.
Lo dichiara Arianna Meloni, capo della segreteria politica e responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia nel suo intervento alla festa del coordinamento cittadino di Napoli che si è svolta sul lungomare.
“Con l’abolizione del reddito di cittadinanza tutti dicevano che si sarebbe fermato il lavoro, precisa Arianna Meloni, invece è ripartito e abbiamo un milione di posti di lavoro in più in due anni e mezzo di governo. Non dobbiamo lasciare nessuno per strada ed essere al fianco dei più deboli, come stiamo facendo con il reddito di inclusione. 24 milioni di italiani che sono al lavoro, un record assoluto. È cresciuto il lavoro femminile perché il Governo che sta sostenendo le famiglie, i lavoratori ma anche le donne, perché avere un figlio non può essere un limite alle proprie legittime aspirazioni. Ed è cresciuto il lavoro a tempo indeterminato. È vero che, se si può lavorare, si deve poter lavorare e lo Stato deve esserti vicino per darti questa possibilità, non la mancetta per farti stare su un divano a casa. È questo che stiamo facendo con il nostro reddito di inclusione”.