venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaBasta "mafia antifascista" in 500 al corteo di CasaPound a Padova

Basta “mafia antifascista” in 500 al corteo di CasaPound a Padova

Contro la “mafia antifascista” sono scesi in piazza oltre 500 militanti, secondo le forze dell’ordine,  di CasaPound Italia a Padova, città dove circa un mese fa, attivisti di un centro sociale avevano assaltato un banchetto di raccolta firme sulla Remigrazione organizzato dalla locale sezione di CasaPound. 

Il corteo di ieri pomeriggio, secondo gli organizzatori, aveva come obiettivo quello di dire un forte e netto “basta alla mafia antifascista“. Una mobilitazione che ha visto la partecipazione di militanti e simpatizzanti del movimento della tartaruga frecciata e di alcune associazioni, tutti uniti nella difesa della libertà di espressione contro ogni forma di intimidazione politica.

 

 

 

Il commento di CasaPound

 

“Non accettiamo che Padova, come altre città italiane, siano ostaggio di gruppi organizzati che impongono il loro pensiero unico”, si legge in una nota pubblicata dal movimento delle tartarughe frecciate. “L’aggressione avvenuta nei giorni scorsi” – continua il comunicato – “in cui un gruppo numeroso ha attaccato vigliaccamente i militanti di CasaPound mentre erano in piazza con un banchetto sulla Remigrazione, è un segnale allarmante di un clima di intolleranza che non possiamo più accettare”. Sappiamo fin troppo bene quanto l’antifascismo sia utilizzato come scusa e come clava contro chi la pensa diversamente, andando così a limitare le libertà di chiunque. Dalla parte opposta, CasaPund ribadisce il proprio impegno a garantire che il diritto a esprimersi sia rispettato per tutti.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments