Nuovi equilibri nel panorama politico cittadino leccese: il consigliere comunale Roberto Russo ha ufficializzato la sua adesione alla Lega, prendendo le distanze da Paolo Pagliaro e dalla sua recente decisione di confluire in Fratelli d’Italia.
La scelta di Russo arriva in seguito allo scioglimento del Movimento Regione Salento, formazione con la quale aveva intrapreso il suo percorso amministrativo. Con il suo ingresso nel partito guidato a livello nazionale da Matteo Salvini, la Lega rafforza ulteriormente la propria presenza a Lecce e nel resto del Salento.
“La mia è una scelta consapevole e orientata all’azione concreta – ha dichiarato Russo – perché credo in una politica capace di ascoltare i bisogni dei cittadini e di dare risposte tempestive alle esigenze dei territori”.
Parole che hanno trovato pieno apprezzamento da parte del vertice nazionale del partito, con Matteo Salvini in persona che ha accolto con entusiasmo il nuovo ingresso, affiancato dal senatore Roberto Marti, coordinatore regionale della Lega in Puglia.
“Roberto Russo è una risorsa di valore – ha sottolineato Marti – il suo radicamento sul territorio leccese è un elemento fondamentale per il nostro progetto politico. Sono certo che, oltre al ruolo di consigliere, saprà dare un contributo strategico alla guida del partito in città”.



