mercoledì, Marzo 19, 2025
spot_img
HomePoliticaMolinari: "la nostra politica estera la fa solo Salvini, ma il 90%...

Molinari: “la nostra politica estera la fa solo Salvini, ma il 90% del partito non la condivide”

Fonte Huffington Post

“L’uscita dell’uomo di Musk è inquietante, inquietante. Non so cosa ci sia dietro. Come pure tutte le uscite di Trump dovrebbero far riflettere…”. È lo sfogo del capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, dopo le parole di Andrea Stroppa sul ddl Spazio. Il referente di Elon Musk in Italia ha minacciato, “Non chiamateci più”, dopo alcune modifiche passate con l’appoggio del Pd.

Ma le parole di Molinari investo direttamente anche il suo leader, Matteo Salvini: “Il problema è che la politica estera la fa solo lui anche se il 90% del partito non la condivide. E purtroppo le conseguenze della politica trumpiana non ricadono sui partiti ma sul Paese. Quando Trump ci farà male, perché ci farà male visto che al di là del supposto rapporto privilegiato con la Meloni lui fa solo i suoi interessi, la colpa la daranno a noi leghisti che siamo stati solo ad agitare le mani, a fargli da cheerleader”.

“E pensare – conclude il capogruppo del Carroccio – che il nuovo cancelliere tedesco sarebbe il nostro interlocutore naturale. Il peccato originale è nella scelta che abbiamo fatto qualche anno fa: alcuni di noi avrebbero voluto occupare lo spazio dei popolari, guardare al Ppe. Lui invece si è buttato con i fascisti”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments