martedì, Gennaio 27, 2026
spot_img
HomePrima i TerritoriTorino, si dimette dal consiglio comunale Giovanni Corsetto che annuncia: serve un...

Torino, si dimette dal consiglio comunale Giovanni Corsetto che annuncia: serve un sindaco moderato

Alle elezioni amministrative del 2021 aveva collezionato 1.002 voti di preferenza, diventato capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune a Torino  Quattro anni dopo, il giorno della vigilia di Natale, il consigliere comunale Giovanni Crosetto – nipote del ministro della Difesa – ha deciso di fare un passo indietro e si è dimesso dai ruoli che ricopriva a livello locale. Lo ha annunciato con un post sui social, specificando che proseguirà la propria attività come eurodeputato del partito di Giorgia Meloni e come membro della commissione Affari economici e monetari.

Mi hanno chiesto di dedicare tutto il mio impegno all’attività europea, quindi questa decisione si rende necessaria – ha spiegato Crosetto sui social – credo che, ora più che mai, Torino si trovi davanti a un bivio e si trovi a dover scegliere che tipo di città vuole essere. L’incomprensibile e pericoloso patto di collaborazione con una realtà pericolosa e violenta come quella del centro sociale Askatasuna, seguito dallo storico sgombero effettuato dal Governo Meloni, offre al Centrodestra una vera e concreta possibilità in termini di contendibilità delle prossime elezioni amministrative”

Sulle prossime comunali a Torino, Giovanna Crosetto ha dichiarato: c’è tutto un mondo moderato, che crede fermamente nei principi democratici e che di conseguenza crede e si riconosce nei principi della legalità. Questo mondo non può che trovare questo patto come un qualcosa di innaturale, un qualcosa che non lo rappresenta. Il Centrodestra ha la concreta possibilità di intercettare quel mondo, arrivando ai numeri necessari per vincere le amministrative. Per intercettare quel voto moderato e indeciso non è difficile capire che serva un candidato altrettanto moderato e capace di veicolare quel consenso.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments