venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaSalerno ricorda con un convegno l'uomo il politico, l'amministratore Cesare Festa

Salerno ricorda con un convegno l’uomo il politico, l’amministratore Cesare Festa

Il 7 dicembre di due anni fa, andava oltre Cesare Festa, storico esponente della destra salernitana consigliere comunale e provinciale nonché sindaco di Pisciotta.

Nel secondo anniversario della scomparsa l’associazione identitaria Sociali e Identitari ed Indipendenza hanno organizzato un convegno con interventi dell’avvocato Livio Apicella, di Corrado Lucibello e del dottor Angelo Retta, che con una nota congiunta ci ricordano chi era Cesare Festa.

” Festa storico esponente della destra salernitana, è stato consigliere comunale nel capoluogo di provincia dal 1988 al 1990, con il Movimento Sociale Italiano. In seguito ha ricoperto lo stesso ruolo dal 1997 al 2001 e dal 2001 al 2005 con Alleanza Nazionale. Dal 2005 al 2011, invece, è stato sindaco di Pisciotta. HA ricoperto anche la carica di consigliere provinciale. Appartenente alla corrente rautiana è stato un Militante appassionato, uomo di grande cultura, ha dedicato tutte le sue energie alla causa della destra. Dirigente politico di primo piano ha segnato la storia del Msi in tutta la provincia di Salerno. E’ stato vittima di un grave errore giudiziario quando venne accusato dalla Procura di Vallo della Lucania e fu ristretto, per 11 giorni, agli arresti domiciliari e poi assolto – in tutti i processi che lo videro protagonista – con formula piena. Tant’è che ottenne anche un risarcimento per ingiusta detenzione.

La comunità militante salernitana, venerdì 5 dicembre dalle ore 18:00 presso la Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, ne ricorderà le qualità umane e l’impegno politico-amministrativo.”

.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments