“È ora che gli italiani rialzino la testa e riprendano le proprie città. Bisogna che ognuno faccia la propria parte senza più delegare: scendete in piazza con noi e portate un tricolore». Così il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia per il 13 dicembre un nuovo corteo a Brescia. L’appuntamento è previsto alle ore 16, mentre il luogo del concentramento sarà reso noto nei prossimi giorni.
L’iniziativa, spiegano dal Comitato, «intende riportare l’attenzione sul progetto politico relativo alla remigrazione, tema che negli ultimi mesi è tornato centrale nel dibattito pubblico. Vogliamo trasformare in azione concreta una proposta programmatica forte per porre un freno deciso all’immigrazione incontrollata e difendere identità, coesione sociale e sovranità nazionale proponendo una revisione delle norme su permessi di soggiorno, ricongiungimenti familiari, cittadinanze, decreto flussi, espulsioni e rimpatri per chi commette reati». Tra le linee indicate anche «una politica di incentivo alla remigrazione verso i Paesi d’origine».
«La scelta della data non è casuale: esattamente un anno fa, il 13 dicembre 2024, si era tenuta nella stessa città una mobilitazione che, a loro dire, aveva registrato una partecipazione numerosa e aveva acceso un forte dibattito locale. Vogliamo portare il tema della remigrazione al centro dell’attenzione nazionale. Dopo Brescia i prossimi cortei saranno a Piacenza e Prato».



