Continua, senza sosta e senza tregua, la campagna elettorale della Democrazia Cristiana con Rotondi Centro per la libertà in vista delle imminenti elezioni regionali di domenica 23 e 24 novembre Primo obiettivo della Balena Bianca, al primo test elettorale e’ quello di radicare il partito nel territorio, creando simpatie e consensi.
In questo senso va letto l’incontro di martedì pomeriggio presso la sala convegni dello Chalet del Centro di Piazza Gramsci, a Giugliano in Campania, impreziosito dalla presenza di Gianfranco Rotondi, deputato nonché segretario nazionale della Dc con Rotondi e dell’ avvocato Alessandro Eros D’Alterio candidato alla carica di consigliere regionale.
A chi evoca un ritorno nostalgico al passato, Gianfranco Rotondi ha dichiarato:” non usiamo lo scudo crociato, non rievochiamo il passato. Siamo la Dc del domani, con le dimensioni possibili di oggi, e un nuovo simbolo, la balena bianca col mio nome, perché metto la faccia in questo nuovo progetto. La sinistra napoletana ha espresso Amendola, Napolitano, Chiaromonte, Valenzi, Bassolino. Non la immagino rappresentata da Fico. La nostra lista si rivolge anche a sinistra perché la politica è una categoria, l’anti politica é un’altra. Nella categoria della politica puoi trovare alleati con cui costruire, avversari con cui confrontarti. Nella categoria dell’antipolitica, cui appartengono Fico e il grillismo, puoi trovare solo massimalismo e furia antiparlamentare, quella sì anticamera del fascismo. Ecco perché per una persona di fede comunista viene più facile intendersi con noi che con Fico.
L’ avvocato Alessandro Eros D’Alterio nel corso del suo intervento ha parlato di lavoro, in particolare di quello femminile, ricordando quanto sia trascurato il ruolo delle casalinghe, veri angeli del focolare, rilanciando una sua idea forza: Il riconoscere valore economico del lavoro della donna casalinga, con uno stipendio di 800 € mensili. Rendendo effettivo l’ Art. 37 della Costituzione, ora in Campania poi in tutta Italia



