venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaAddio a Cesare Cursi, avvocato e senatore impegnato nelle istituzioni. Il ricordo...

Addio a Cesare Cursi, avvocato e senatore impegnato nelle istituzioni. Il ricordo di Rotondi

E’ morto Cesare Cursi, avvocato cassazionista e politico romano, nato a Roma nel 1942, ricordato come uomo di grande impegno e serietà nelle istituzioni. Laureato in giurisprudenza, Cursi ha dedicato gran parte della sua vita al servizio pubblico, distinguendosi per rigore, competenza e senso dello Stato.

La carriera politica di Cursi si è sviluppata tra la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica, ricoprendo anche incarichi di governo come sottosegretario ai Trasporti e sottosegretario alla Salute nei governi di Giuliano Amato e Silvio Berlusconi. Nel corso del mandato parlamentare è stato inoltre presidente della Commissione Industria, Commercio e Turismo, contribuendo alla legislazione e alle politiche economiche del Paese.

Così lo ricorda, in una breve nota, diffusa sui suoi social network Gianfranco Rotondi, deputato nonché leader della DC con Rotondi :Addio a Cesare Cursi,ultimo democristiano fanfaniano. Ha attraversato prima e seconda repubblica compiendo scelte che sono sempre coincise con le nostre, compreso il sostegno disinteressato a Giorgia Meloni

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments