Sabato 30 agosto la Lega torna ai piedi del Monviso per parlare di autonomia, montagna e sicurezza. Il ritrovo è fissato non più ai 1.800 metri di Pian della Regina, ma più su, ai 2020 metri del Pian del Re.
La parte politica dell’evento avrà inizio alle 10 con il dibattito a cui dovrebbero prendere parte il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, il presidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari e il segretario provinciale Lega Cuneo Giorgio Maria Bergesio. Saranno presenti anche gli eletti della Lega a tutti i livelli.
“Parleremo di autonomia e del valore inestimabile della nostra montagna – dice il senatore Bergesio – perché crediamo che le decisioni sul nostro futuro debbano essere prese il più vicino possibile a chi vive e lavora in questi luoghi. Discuteremo di sicurezza e, ovviamente, delle nostre grandi battaglie per le infrastrutture, pilastri fondamentali per lo sviluppo della provincia: dal tunnel del Tenda, all’attesa autostrada Asti-Cuneo, fino ai collegamenti strategici come Demonte, Armo-Cantarana e la tangenziale di Mondovì. Non mancheranno poi i focus sulle problematiche delle nostre aziende e sul sostegno che dobbiamo dare agli enti locali, in particolare ai nostri sindaci, in prima linea ogni giorno”



