venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePrima i TerritoriFamiliari in lista, Rispoli apre la polemica in Fratelli d'Italia

Familiari in lista, Rispoli apre la polemica in Fratelli d’Italia

In vista delle prossime elezioni regionali della Campania in Fratelli d’Italia e’ guerra aperta contro le “candidature in famiglia”.

Luigi Rispoli vice coordinatore cittadino partenopeo del movimento politico guidato da Giorgia Meloni, ha diffuso un messaggio che, pur non facendo nomi, si riferirebbe all’eventualità di una candidatura della moglie di Michele Schiano di Visconti.

“Alle ultime politiche, ricorda Rispoli, hanno fatto scalpore, le candidature di Elisabetta Piccolotti e Michela De Biasi rispettivamente mogli di Fratoianni e Franceschini. Polemiche giuste anche se le due donne erano impegnate in politica ben prima di stringere un rapporto con gli attuali mariti… In politica,  specie quando si hanno ruoli di responsabilità è fondamentale distinguere tra sfera pubblica e privata. Coinvolgere moglie e familiari nelle dinamiche di partito può sembrare una scorciatoia sicura, ma alla lunga rischia di apparire una scorciatoia sicura, ma alla lunga rischia di generare un effetto contrario, invece di allargare la partecipazione e promuovere il merito si restringe il campo decisionale a cerchie più ristrette. Il risultato? Il partito non cresce si chiude in se’ stesso alimenta malumori e diffidenze.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments