venerdì, Dicembre 5, 2025
spot_img
HomePoliticaPac, Bergamini (Lega): "L'ipotesi di riforma rappresenta un colpo durissimo per il...

Pac, Bergamini (Lega): “L’ipotesi di riforma rappresenta un colpo durissimo per il settore”

“La Lega sostiene, sin da quando è nata, gli agricoltori e le loro battaglie”. Lo ha affermato il deputato Davide Bergamini, aggiungendo che “proprio per questo porteremo nei Consigli comunali di tutta Italia un odg a sostegno dell’agricoltura italiana, contro le euro-follie di Bruxelles”.

Il parlamentare della Lega ha sottolineato che “il contributo Pac deve continuare a sostenere chi lavora ogni giorno per garantire cibo di qualità, tutela ambientale e presidio del territorio”, evidenziando che “l’ipotesi di riforma” con “l’eliminazione dell’attuale struttura a due pilastri (Feaga e Feasr), rappresenta un colpo durissimo per il settore agricolo, già provato da una miriade di vincoli ideologici, tagli alle risorse e burocrazia soffocante”.

Da quai alla dichiarazione che “non permetteremo in alcun modo che l’agricoltura italiana, pilastro della nostra economia e della nostra identità, sia messa in ginocchio da politiche ideologizzate e senza senso. La Pac va difesa e migliorata, non smantellata. E noi saremo in prima linea, in Parlamento, nelle Regioni e nei Comuni, per impedire che l’Europa colpisca ancora una volta chi lavora con onestà e sacrificio ed è vanto nazionale”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments