Un governo duraturo, competente e coeso. È l’obiettivo su cui è al lavoro la Lega di Matera in vista dell’appuntamento elettorale che, a primavera, porterà la comunità materana ad eleggere il.Sindaco rinnovare il Consiglio Comunale.
Nell’ultimo fine i vertici regionali e locali del partito del carroccio si sono ritrovati nella Città dei Sassi per un primo incontro, allargato all’intera coalizione e alla comunità, finalizzato a fissare le linee guida in vista delle imminenti elezioni comunali.
Gli esponenti locali del partito intendono dare vita a un centrodestra unito, in grado di aprirsi al fermento civico presente in città, definito forte ed autorevole, replicando così il modello vincente delle scorse regionali che ha consentito la vittoria del centrodestra guidato dal presidente Vito Bardi.
Alla manifestazione sono intervenutiVincenzo Zito, commissario della provincia di Matera, Domenico Tataranno, consigliere regionale e capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Fanelli, consigliere regionale e presidente della Prima commissione, e Pasquale Pepe, vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata e commissario della Lega Basilicata.