I gazebo della Lega, a sostegno delle forze dell’ordine nell’ambito della campagna nazionale “Difendiamo chi difende gli italiani” saranno anche nelle piazze di Pescara, Montesilvano, Loreto Aprutino e Manappello . Una campagna con cui si invitano i cittadini a firmare sia per esprimere solidarietà che per sostenere le proposte della Lega al DDL Sicurezza.
È importante far sentire loro tutta la nostra vicinanza, ancora di più in quest’ultimo periodo”, rimarca il coordinatore regionale del partito Vincenzo D’Incecco annunciando l’iniziativa nata in difesa delle forze dell’ordine sempre più spesso, spiega la Lega, di aggressioni.
“Per far sì che possano svolgere al meglio il loro lavoro, la Lega ha inserito nel ddl Sicurezza delle proposte, che sono state già presentate e approvate alla camera, che riguardano l’utilizzo delle body cam in servizio, una adeguata tutela legale per loro, per i militari e per i vigili del fuoco, pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesione a un pubblico ufficiale e per impedire rivolte in carcere, nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati. Il DDL prevede anche l’estensione dell’utilizzo del taser a tutte le forze dell’ordine sul territorio”, spiega ancora D’Incecco.