Come sempre capita, il presidente Fico dimostra di non avere la minima conoscenza della materia su cui interviene. E si ripete anche su un tema e un diritto fondamentale dei cittadini come quello all’abitare. Il Piano Casa del Governo nazionale, che prevede investimenti fino a 10 miliardi di euro, rappresenta la risposta concreta che attendevano da anni tantissime famiglie. Questi sono i fatti. Per le parole, l’immobilismo e l’inefficienza Fico può vedere alla voce Acer, l’agenzia regionale che gestisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica in Campania. Per tenere in vita un ‘carrozzone’ inutile, da Palazzo Santa Lucia non hanno esitato ad approvare un metodo di conteggio che nei fatti ha moltiplicato all’improvviso il canone di fitto per gli inquilini. Il risultato è che pensionati, dipendenti a basso reddito, disoccupati e persone con disabilità continuano ad avere enorme difficoltà a pagare il canone, in alcuni casi aumentato anche del 400%. E tutto per continuare ad abitare nel degrado di palazzoni che spesso cadono a pezzi, con ascensori inservibili, servizi comuni inesistenti, infiltrazioni d’acqua e in molti casi, addirittura, amianto a vista. La Regione si vergogni”.
Lo afferma Severino Nappi, vice coordinatore della Lega in Campania e componente del Consiglio Federale della Lega.



