domenica, Giugno 7, 2026
spot_img
HomePoliticaMatone: "pago la quota alla Lega ogni tre mesi, la associo ai...

Matone: “pago la quota alla Lega ogni tre mesi, la associo ai contributi del mio cameriere filippino”

Nei giorni scorsi, Matteo Salvini, segretario federale della Lega aveva bacchettato u morosi, ossia quei deputati e senatori che non versano il contributo di 3 milà euro al partito. Intervistata nel programma radiofonico “Un giorno da pecora, Simonetta Matone, deputata del Carroccio precisa di non essere morosa e spiega come e quando paga la propria quota, con cadenza trimestrale come i contributi

“Noi paghiamo 3 mila euro tutti i mesi alla Lega, Forza Italia ne chiede 1000, per dire, ma neanche il Pd… Io sono in regola coi pagamenti anche se li effettuo ogni tre mesi, li associo ai contributi del mio cameriere filippino: mi ricordo che devo pagare i suoi contributi e poi pago anche i 9 mila euro”. È quanto afferma Simonetta Matone, deputata del Carroccio, ai microfoni di Un giorno da pecora. “D’altra parte – continua Matone – quando entrai alla Camera Margherita Boniver mi disse: tu entri nell’ultimo partito leninista rimasto, la Lega, per la disciplina ferrea che c’è”.

La deputata risponde a una domanda dopo che nel partito è venuta a galla il nervosismo di Salvini per i tanti morosi in ritardo con il versamento dell’obolo. Secondo Repubblica tra i tanti peones non in regola anche i nomi eccellenti del vicesegretario Claudio Durigon e dell’editore Antonio Angelucci. Di recente era stato attenzionato anche l’ex vicesegretario Roberto Vannacci, che non ha mai versato nelle casse della Lega il proprio contributo prima di andarsene e fondare un proprio movimento politico.

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments