Anche a Napoli il Movimento Indipendenza confluisce nel nuovo movimento di Roberto Vannacci Futuro Nazionale. Per questo motivo, sabato 30 maggio, presso il circolo Rari Nantes si terra un convegno intitolò Indipendenza e Futuro Nazionale, per un forte polo sovranista, al quale parteciperanno Massimo Arlechino e Chicco Costini rispettivamente presidente e vicesegretario di Indipendenza, Catello Di Capua, riferimento per la Campania di Roberto Vannacci, con i dirigenti nazionali napoletani di Indipendenza Mimmo De Mattia, Luigi Mercogliano, Antonio Mattia, Enzo Moscariello e Sergio Vitulano.
Concluderà i lavori l’on. Rossano Sasso, responsabile centro sud di Futuro Nazionale. Nel corso dell’evento è annunciato un collegamento in video call con il Generale Roberto Vannacci che dalla Sicilia porterà i saluti di Futuro Nazionale alla Comunità di Indipendenza che confluisce nel neonato Movimento politico.
“Si concretizza il sogno per il quale fondammo Indipendenza – dichiarano i responsabili del movimento di Gianni Alemanno – una grande forza sovranista per gli interessi del popolo italiano pronta a dare battaglia per riaffermare i valori identitari e di sovranismo sociale che hanno caratterizzato l’azione politica della Destra Nazionale e in particolare della Destra Sociale nei decenni.”
La manifestazione di Napoli vuole essere significativa anche per i prossimi impegni del nuovo movimento che intende essere centrale nel Sud riaccendendo il dibattito sulla questione Meridionale a partire dalla città di Napoli, dove – ricorda Mimmo De Mattia, storico dirigente di AN e componente dell’Esecutivo Nazionale di Indipendenza – c’è da ricostruire una comunità smarrita dallo scioglimento di Alleanza Nazionale e un personale politico capace di rappresentare una dura opposizione ai decenni di malgoverno delle sinistre.



