"Le classi dirigenti del Sud in maniera del tutto irresponsabile non vogliono far decollare le loro terre, non vogliono le riforme, tengono zavorrata una terra meravigliosa. Ne prendiamo atto. E' assolutamente inaccettabile quello che ha detto Occhiuto. Ancora una volta si torna al punto di partenza: le classi dirigenti del Sud, qualsiasi partito, non vogliono cambiare il sistema".
Lo dichiara l'assessore regionale del Veneto allo Sviluppo Economico Roberto Marcato, leghista della prima ora ai colleghi di Affaritaliani.it le parole del presidente della regione Calabria che, sull'autonomia regionale differenziata, ha chiesto al Centrodestra di fermarsi.
"Quello che ha detto è di una gravità inaudita, esattamente come sono gravissime le parole del vicepremier Tajani quando ha detto che il commercio con l'estero deve restare fuori dall'autonomia regionale. Sono tutti elementi che mi fanno pensare a un cambiamento di pelle di Forza Italia, che non è mai stata autonomista. La mia impressione forte è che presto vedremo quel partito in un'altra collocazione politica ovvero verso il Pd. D'altronde stanno dicendo le stesse cose del Pd. E sono affermazioni terribili.
Nessun commento:
Posta un commento