La Generazione '78 approda a Giugliano. L'iniziativa dei Lanzichenecchi d'Europa - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 12 ottobre 2024

La Generazione '78 approda a Giugliano. L'iniziativa dei Lanzichenecchi d'Europa

 

Nell' ambito della  terza festa Ghibellina promossa dai Lanzichenecchi d'Europa presso il Fondo Italia, sito in Giugliano in Campania, verra' presentato Generazione 78, il nuovo libro arricchito di un cd musicale scritto da Francesco Mancinelli, edito da Settimo Sigillo.
Un libro di cui consiglio una attenta ed approfondita lettura che narraĺ un periodo,  quello relativo al '78 in cui gli anni di piombo raggiungono il culmine della loro atrocità. I ragazzi coinvolti in questo testo, iniziano a fare politica molto presto, prima nel Fronte della Gioventù e successivamente nei gruppi  extraparlamentari di destra radicale. Ciò che li caratterizzerà sarà proprio il distacco dalla destra istituzionale. Come ebbe modo di affermare lo stesso Mancinelli a Campo Hobbit 40" in quel di Montesarchio:" la nostra azione nasce da destra, ma contro la destra. Forse perché non eravamo nè di destra, nè di sinistra, oppure eravamo entrambe le cose insieme". 
Affermazione che trova riscontro nei fatti,  come ci ricorda il collega Alessandro Alberti,  poiché l'azione di questi giovani, era distaccata dalle precedenti esperienze neofasciste. I punti di riferimento erano Codreanu, Drieu La Rochelle,  ma anche Che Guevara. 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2