non ha digerito la svolta in senso nazionale della Lega, sostenuta dal segretario Matteo Salvini, qualcosa si muove.
Infatti, a Vimercate, in provincia di Monza Brianza come dimostra il manifesto che ho pubblicato, nasce il Patto per Il Nord. Una associazione che vuole essere confederazione di associazioni, liste civiche, movimenti territoriali che rispolverano una vecchia idea di Bossi: il sindacato del Nord.
Dal comitato organizzatore del Patto del Nord riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell' evento.
13 OTTOBRE 2024
Ore 10:00
Vimercate
Villa "La Lodovica"
Arriva l'annuncio che molti aspettavano!
Paolo Grimoldi, Roberto Bernardelli e Roberto Castelli daranno vita ad una nuova Realtà Federalista,
"PATTO PER IL NORD"
Una Realtà , un'Associazione, una forza concreta e dialogante che ha già ottenuto un GRANDE RISULTATO: federare quasi tutte le realtà politiche, associative e civiche di ispirazione autonomista e federalista in un'unica entità associativa confederata con comune denominatore una riforma costituzionale in senso federale alla Gianfranco Miglio.
Il 13 Ottobre, PATTO PER NORD svelerà il simbolo della associazione confederale e sarà pronto ad accogliere tutti coloro che sposano lo stesso obiettivo.
Noi di PATTO PER IL NORD crediamo che il Nord possa e debba ripartire. Vogliano ridare dignità e coraggio. Crediamo che con impegno si possa ripartire dai nostri Comuni, dalle nostre Province riaffermando quei valori di Federalismo e di Libertà contraddistinsero gli ideali di Miglio, di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo e ai milioni di amici del Nord che credettero allora e credono ancora oggi in questo Grande Sogno
PATTO PER IL NORD
"La Speranza Divampa"
Nessun commento:
Posta un commento