estratto dell'articolo di Italia Oggi
di Carlo Valentini
Il leader (si è giustificato) è impegnato altrove, c’è da credergli ma rimane il fatto che in quel di Pontida ci sarà campo libero per Vannacci e per il suo Mondo al Contrario, che il 19 e 20 settembre terrà a Viterbo la sua prima Festa nazionale, titolo: Noi con Vannacci, un’iniziativa che lascia esterrefatti i leghisti duri-e-puri.
Vannacci: dicano quello che vogliono, io “me ne frego”
Lui spiega: «Dicano quello che vogliono, io me ne frego (così avranno modo di sparlare ancora di più dandomi del nostalgico) e continuo a lavorare per il bene dell’Italia, per il futuro dei nostri figli, per lo sviluppo e la prosperità della nostra Patria, perché un domani possiamo ancora essere fieri di essere italiani e non fluidi figli di un mondo che non riconosco». E aggiunge: «Il movimento Mondo al Contrario è stato fondato da Fabio Filomeni ed è del tutto indipendente da me, però se l’associazione, da culturale, si trasformasse in politica, non vedrei motivi di scandalo, potrebbe federarsi con la Lega. Ma badi: non dico che succederà »
Alla Festa di Viterbo sarà comunicato il numero degli iscritti. Lo statuto prevede 7 articoli. Il primo: «Gli iscritti, a tutti i livelli, sono tenuti a conoscere i contenuti del libro di Vannacci, poiché intendiamo promuoverne i principi e i valori in tutti gli ambiti della società ». Il secondo: «La libertà di espressione dev’essere sempre esercitata nel massimo rispetto verso il prossimo, con linguaggio appropriato e mai offensivo o lesivo della dignità altrui. Nella comunicazione pubblica, sui social media, gli iscritti devono porre la massima attenzione a non ledere la onorabilità ». Chi sgarra sarà espulso.
Nessun commento:
Posta un commento