ZES, Vietri (Fdi) : Fitto smentisce opposizioni, con il Governo Meloni il Sud torna a crescere - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 25 luglio 2024

ZES, Vietri (Fdi) : Fitto smentisce opposizioni, con il Governo Meloni il Sud torna a crescere



"Il Ministro Raffaele Fitto ha fatto chiarezza in Aula sulla Zes unica e sul Credito d'Imposta per il Mezzogiorno che, dati alla mano, si sta dimostrando un successo. Le opposizioni, ancora una volta, hanno tentato di raccontare una falsa narrazione dei fatti facendo una pessima figura”. 
Lo dichiara, in una nota, Imma Vietri, deputato salernitano di Fratelli d'Italia precisando: "
il Governo Meloni ha stanziato, per il 2024, 1 miliardo e 800 milioni di euro rispetto ai 617 milioni l'anno assegnati fino al 2020. Una cifra considerevole, la più alta erogata finora per incentivare gli investimenti nel Sud. Non a caso, fino ad oggi, sono state presentate 16.064 domande: 659 dall'Abruzzo, 583 dalla Basilicata 1.642 dalla Calabria 1.642, 5.863 dalla Campania, 2.699 dalla Puglia, 305 dal Molise, 1.083 dalla Sardegna, e 3.443 dalla Sicilia. C'è, dunque, un evidente interesse da parte delle imprese che vogliono tornare ad investire in queste regioni. E l'aumento degli investimenti nel Meridione, con richieste per 9 miliardi di euro, è anch'esso un risultato senza precedenti. Questi dati positivi – sottolinea Vietri – si aggiungono a quelli dell'Istat relativi al Pil e all'occupazione nel Sud. Nel 2023 il Prodotto interno lordo delle regioni del Mezzogiorno è cresciuto dell'1,3 per cento rispetto al 2022, più della media italiana pari invece allo 0,9 per cento, mentre gli occupati sono aumentati del 2,5 per cento su base annua contro una crescita media nazionale dell'1,8 per cento. Questo significa che, grazie alle politiche del Governo Meloni, si registra una chiara inversione di tendenza rispetto agli anni in cui governavano Pd e M5S.
 Finalmente, conclude Vietri, il Sud sta tornando a crescere e a rappresentare una risorsa fondamentale per lo sviluppo dell'intero Paese”


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2