Europee 2024, Vannacci (Lega): è una balle dire che l'esercito comune costerà meno - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 24 maggio 2024

Europee 2024, Vannacci (Lega): è una balle dire che l'esercito comune costerà meno




"L'esercito comune è diventato uno slogan perché chi lo propone continua a dire che si risparmierà ma è una grandissima balla. Se la difesa comune europea significa togliere la bandiera nazionale e risponde ad una autorità unica europea io non lo voglio". 
Lo ha detto il generale Roberto Vannacci, candidato della Lega alle elezioni europee, presentando nel pomeriggio a Pisa il suo libro 'Il coraggio vince' e parlando dell'ipotesi di costituire un sistema di difesa unico dell'Unione europea. Secondo Vannacci "la diretta conseguenza di questa opzione sarebbe la perdita di sovranità dei singoli Stati e quindi della possibilità di difendere ciascuno i propri interessi nazionali, che sono diversi". 
"Se già oggi, precisa Vannacci, l'esercito comune europeo esistesse e fosse alle dipendenze di Macron combatterebbe in Ucraina e io non lo vorrei: chi comanderebbe un esercito europeo, chi deciderebbe, come si articolerebbero le relazioni di comando e di controllo? La difesa della patria è scritta nella nostra Costituzione e la mia patria oggi è l'Italia non l'Europa".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2