Torino, Fratelli d'Italia lancia il referendum abrogativo: “Contro la sanatoria del centro sociale Askatasuna" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 3 marzo 2024

Torino, Fratelli d'Italia lancia il referendum abrogativo: “Contro la sanatoria del centro sociale Askatasuna"






Il Comune tira dritto, almeno per ora, sul progetto “Askatasuna bene comune”. A provare a mettere il bastone fra le ruote all’iniziativa è il gruppo di Fratelli d’Italia, in testa l’assessore regionale Maurizio Marrone e il vicecapogruppo alla Camera Augusta Montaruli, che ieri pomeriggio dal banchetto di piazza Cln hanno lanciato la raccolta firme per un referendum abrogativo "contro la sanatoria e la regolarizzazione del centro sociale".
Il quesito è stato registrato e deposito a Palazzo Civico per la consegna dei moduli da sottoscrivere. Servono 10 mila firme. 
Tiene banco la situazione dello stabile di corso Regina Margherita, dopo la sostituzione delle serrature e la consegna delle nuove chiavi al gruppo di garanti del percorso di co-progettazione insieme alla Città. Secondo gli inquirenti almeno cinque militanti storici continuano a dormire nell’ex scuola occupata. Una condizione che, stando a quanto scritto nel verbale di rilascio dell’immobile di metà febbraio, potrebbe interrompere sul nascere il progetto.
Gli occupanti del centro sociale non si sono mai pentito del richiamo all'odio sociale e della violenza politica messa in atto nelle manifestazioni, precisa il deputato Montaruli. 
A gettare benzina sul fuoco, l'aggressione subita dai militanti di Fratelli d'Italia, durante un volantinaggio da militanti della sinistra antagonista dei centri sociali.
Per Fratelli d'Italia sarebbero questi i risultati delle politiche di dialogo e legalizzata di Askatasuna messe in atto dalla sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2