Fosse Ardeatine, Matone precisa: la Lega è un partito storicamente antifascista - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 26 marzo 2024

Fosse Ardeatine, Matone precisa: la Lega è un partito storicamente antifascista




La memoria dell'eccidio delle Fosse ardeatine "non deve essere un tema divisivo: è una strage nazista compiuta purtroppo con la collaborazione anche di alcuni italiani". Lo ha detto  Simonetta Matone deputato della Lega nel corso della commemorazione dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.
 "La Lega, precisa Matone, è un partito storicamente antifascista, lo è tuttora ed è un partito contro ogni regime, rendiamo onore a quei morti in questo modo. L'eccidio fu compiuta fuori dal cosiddetto diritto di rappresaglia per la popolazione civile che venne truicidata".
L'esponente del Carroccio ha fatto un elenco analitico delle 335 vittime precisando: "c'erano membri della resistenza, c'erano ebrei, c'erano persone in carcere perché antifasciste, c'erano cittadini comuni. Il comune denominatore era essere italiani".
 Matone ha ricordato che è una "falsità storica" dire che ci fu un invito a consegnarsi rivolto ai responsabili dell'attentato di via Rasella: "fu un attentato ritenuto legittimo dai tribunali italiani che ha scatenato una rappresaglia illegittima. Non c'è revisionismo in questo. Noi non abbiamo un passato da difendere né da rinnegare. La Lega è un partito storicamente antifascista, lo è tuttora ed è un partito contro ogni regime, rendiamo onore a quei morti in questo modo".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2