Scontri di Pisa, Ceccardi (Lega) precisa: “c’erano infiltrati centri sociali. Scongiurare il ritorno al clima degli anni ’70” - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 26 febbraio 2024

Scontri di Pisa, Ceccardi (Lega) precisa: “c’erano infiltrati centri sociali. Scongiurare il ritorno al clima degli anni ’70”



“Conosco bene quelle strade e quelle piazze di Pisa e purtroppo mi sembra di tornare a respirare il clima degli anni ’70, un clima che va assolutamente allontanato da noi e scongiurato. Il cordone di polizia era stato messo per proteggere alcuni obiettivi sensibili, piazza dei Cavalieri, piazza dei Miracoli, la Torre di Pisa e il cimitero ebraico. Io faccio politica da 20 anni, sin da quando ero una ragazzina, ma non mi sono mai trovata a lanciare oggetti e insulti o a cercare il corpo a corpo contro la polizia durante una delle moltissime manifestazioni che ho fatto. Le scene degli scontri che hanno coinvolto i ragazzi sono sicuramente brutte e dolorose. Non vorremmo mai vedere gli sfollagenti alzarsi su dei minorenni ma, per onor di cronaca, va ribadito che nelle prime file c’erano anche degli infiltrati dei centri sociali che a Pisa conosciamo bene e da anni. Sono gli stessi che negli anni hanno impedito a chi non la pensava come loro di manifestare le proprie idee, come è accaduto tante volte a me. Io difenderò sempre la libertà di pensiero e di manifestazione ma bisogna farlo seguendo le regole, che devono valere per tutti e assicurano la convivenza civile”. 
Lo ha detto Susanna Ceccardi  parlamentare europeo della Lega intervenendo a “Diario del giorno”, su Rete 4.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2