Nonno(Fdi): Mussolini fu uno statista ,non rinnego il mio passato ma sono vicino alla comunita' ebraica - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 20 febbraio 2024

Nonno(Fdi): Mussolini fu uno statista ,non rinnego il mio passato ma sono vicino alla comunita' ebraica



'In quel momento storico in Italia è stato uno statista, valutando l'aspetto storico. Ma sono state compiute cose gravissime come le leggi razziali. Sono da sempre vicino alla comunità ebraica. Sono l'unico a Napoli che promuove ancora oggi una borsa di studio sulla Shoah in una scuola di Pianura". 
A dirlo, in una intervista a La Repubblica è Marco Nonno,neo coordinatore di Fratelli d'Italia a Napoli,precisando:mii sono sempre dichiarato non fascista". "Ho militato nel Msi e in Alleanza nazionale. Non rinnegherò mai la mia appartenenza culturale a quel tipo di destra che partiva dal Msi che poi si è trasformata in An, dopo la caduta del Muro di Berlino e poi è diventata Fratelli d'Italia". Condannato a seguito della rivolta contro la discarica a Pianura del gennaio 2008, Nonno fu costretto a dimettersi dal consiglio regionale campano, e alla domanda se Giorgia Meloni e il partito della premier non lo ritengano più "imbarazzante", Nonno ha risposto: "Al Senato c'è un'aula che hanno intitolato a Carlo Giuliani che era un giovane, purtroppo è morto, mentre stava lanciando un estintore contro una camionetta dei carabinieri. Io non ho fatto mai nulla di tutto questo. Sono stato fotografato mentre alzo le mani davanti ai carabinieri in segno di pace per non farli accedere a una discarica. Una discarica che la camorra voleva aprire e che la magistratura, dandomi ragione implicitamente, ha sequestrato e non fece aprire. La mia condanna per resistenza a pubblico ufficiale è una battaglia politica". 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2