Guerra in Ucraina, Romeo (Lega): governo spinga sul negoziato - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 5 febbraio 2024

Guerra in Ucraina, Romeo (Lega): governo spinga sul negoziato




"È giusto e corretto sostenere la resistenza ucraina, per evitare che la Russia dilaghi e arrivi a minacciare l'Occidente. Però, adesso che l'Italia si prepara ad avere la presidenza del G7, ci aspettiamo dal nostro governo uno sforzo per far comprendere a tutte le forze in campo che occorre pensare seriamente a un negoziato. L'Italia ha il dovere di assumere questo ruolo, anche in virtù della sua storica tradizione di Paese 'mediatore'".
Lo afferma in una intervista a La Verità, Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato che di recente, sulle armi all'Ucraina, aveva firmato un ordine del giorno nel quale si chiedeva al governo di impegnarsi per una concreta soluzione diplomatica. 
"Oggi ci accorgiamo, ricorda Romeo,  tutti che la guerra non si risolverà con le armi. Lo ha annunciato il ministro Crosetto in aula, lo hanno capito anche negli Stati Uniti. Prima iniziamo a fare una trattativa sul piano politico, prima potremo porre le basi per una tregua. E "anche sulle riviste specializzate legate al Pentagono si parla da tempo di uno stallo in cui difficilmente si potrà intravedere un epilogo sul piano militare. È l'intera America a comprendere i rischi di una guerra che rischia di prolungarsi per anni"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2