Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, intervenendo al Monumento nazionale di Basovizza per il Giorno del Ricordo precisando: " Mazzini diceva che la patria è la famiglia del cuore. Allora voi che quella patria avete difeso e amato siate la nostra famiglia. I vostri ricordi sono i nostri ricordi, le vostre lacrime sono le nostre lacrime, le vostre storie sono le nostre storie. Siamo qui oggi per ricordare degli innocenti trucidati e per chiedere ancora una volta perdono per il silenzio colpevole che per decenni ha avvolto questa storia”.
“Sono venuta diverse volte qui a Basovizza a rendere omaggio a questo sacrario, ricorda Meloni e ogni volta me ne sono andata con qualcosa di più nel cuore. E’ un luogo del cuore che dona sempre qualcosa di prezioso, una immagine, una emozione una storia da raccontare. Sono venuta qui anche da ragazza quando lo facevano in pochi perché farlo significava essere additati, accusati, isolati”. Meloni ha prima deposto una corona di alloro al Monumento nazionale Foiba e poi si è soffermata per alcuni minuti di raccoglimento.
sabato 10 febbraio 2024
Foibe, Meloni: farò la mia parte perché il ricordo non svanisca
Tags
# Politica
di Giuseppe Parente
Politica
Categoria:
Politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Author Details
Il Sovranista.info è un sito on line indipendente fondato nel 2019.
La Redazione non è responsabile dei commenti espressi dai lettori e in nessun caso potrà rispondere per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento